December -35
L'acquisto è possibile solo se il cliente conferma prima di effettuare l'ordine di accettare le condizioni generali pubblicate in questa pagina e le altre condizioni e modifiche pubblicate che l'amministratore pubblicherà su queste pagine. Top izbira d.o.o. e gli obblighi reciproci del cliente sono regolati dalle presenti condizioni generali e dalla legge sulla tutela dei consumatori.
INFORMAZIONI SUI SITI
Ci riserviamo il diritto di apportare contenuti e altre modifiche. Nonostante la costante preoccupazione per l’attualità e la correttezza dei materiali pubblicati, sono possibili errori nei contenuti del sito e non si assumiamo alcuna responsabilità per essi, cerchiamo di fornire le migliori foto possibili degli articoli venduti, ma comunque le foto dovrebbero essere presi come simbolici.
CODICE SU E-COMMERCE
Top izbira d.o.o. opera in conformità con la legge sul commercio elettronico nel mercato e i regolamenti adottati sulla base.
Errore di fatto
Procedura per far valere un errore di fatto:
Articolo 37, Legge sulla tutela dei consumatori
– Il venditore deve consegnare la merce al consumatore in conformità al contratto e ne è responsabile errori di fatto del suo adempimento.
– Errore di fatto è:
– 1. se il prodotto non ha le proprietà necessarie per il suo uso normale o per la circolazione;
– 2. se il prodotto non ha le proprietà necessarie per l’uso specifico per il quale il cliente la acquista, che era noto al venditore o avrebbe dovuto essergli noto;
– 3. se il prodotto non presenta le caratteristiche che sono state espressamente o tacitamente convenute o prescritte;
– 4. se il venditore ha consegnato una cosa che non corrisponde al campione o al modello, a meno che il campione o il modello si stato mostrato a scopo di notifica.
– La conformità del prodotto all’uso normale è valutata rispetto ai prodotti ordinari dello stesso tipo e tenendo conto delle eventuali dichiarazioni del venditore sulle caratteristiche della merce rese dal venditore o dal produttore in particolare attraverso la pubblicità, la presentazione del prodotto o indicazioni su la merce stessa.
– Per la responsabilità per errori materiali si applicano le disposizioni di legge che regolano i rapporti obbligazionari, a meno che la presente legge non disponga altrimenti.
– Articolo 37.a
– Il consumatore può far valere un errore di fatto se informa il venditore del difetto entro due mesi dal giorno in cui il difetto è stato scoperto.
– Il consumatore deve descrivere il difetto in modo più dettagliato nella notifica del difetto e consentire al venditore di ispezionare il prodotto.
– Il consumatore può informare il venditore del difetto personalmente, per quale il venditore deve rilasciare un certificato, oppure inviarlo al negozio dove ha acquistato il prodotto, o al rappresentante del venditore con cui ha concluso il contratto.
– Articolo 37.b
– Il venditore non è responsabile dei difetti materiali del prodotto che si manifestano trascorsi due anni dalla consegna del prodotto.
– Se l’oggetto del contratto tra il venditore e il consumatore è un prodotto usato, il venditore non è responsabile degli errori di fatto del prodotto che si manifestano dopo sia trascorso un anno dalla consegna del prodotto.
– Si ritiene che un difetto del prodotto esistesse già al momento della consegna, se si manifesta entro sei mesi dalla consegna.
– Articolo 37.c
– Il consumatore, che ha informato correttamente il venditore del difetto, ha il diritto di esigere dal venditore che:
– corregge il difetto del prodotto o restituisce una parte dell’importo pagato in proporzione al difetto, oppure – sostituisce il prodotto difettoso con un prodotto nuovo e privo di difetti, oppure – restituisce l’importo pagato.
– In ogni caso, il consumatore ha anche diritto di esigere dal venditore un risarcimento, e in particolare il rimborso delle spese di materiali, pezzi di ricambio, lavoro, trasferimento e trasporto dei prodotti, che sorgono in conseguenza dell’adempimento degli obblighi da parte del venditore paragrafo precedente di questo articolo.
– I diritti del consumatore di cui al primo paragrafo si prescrivono entro due anni dal giorno in cui ha informato il venditore del difetto materiale.
GARANZIA
Articolo 16
Per i prodotti per i quali viene rilasciata una garanzia, il venditore deve consegnare al consumatore il certificato di garanzia del garante al momento della conclusione del contratto di vendita. Certificato di garanzia o la fattura dovrà contenere le seguenti informazioni:
società e sede del garante;
la società e la sede legale del venditore, a meno che quest’ultimo non sia contemporaneamente garante;
data di consegna del prodotto;
informazioni che indentificano il prodotto;
una dichiarazione del garante in cui garantisce la proprietà o il perfetto funzionamento durante il periodo di garanzia, che inizia con la consegna del prodotto al consumatore;
ambito territoriale di validità della garanzia;
durata del periodo di garanzia;
per i prodotti per i quali il rilascio di una garanzia è obbligatorio, il tempo successivo alla scadenza del periodo di garanzia, durante il quale il garante fornisce al consumatore manutenzione, pezzi di ricambio e accessori;
un avvertimento che la garanzia non esclude i diritti del consumatore derivanti dalla responsabilità del venditore per i difetti del prodotto.
Articolo
La garanzia vincola giuridicamente il garante alle condizioni specificate nel certificato di garanzia e nel messaggio pubblicitario.
Il periodo di garanzia è di 1 anno o dal ricevimento della fattura.
Recesso del contratto
In conformità con la legge sulla tutela dei consumatori, entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto, il cliente può informare la società (all’indirizzo e-mail: info@topizbira.si o al telefono 031 609 390) che recede dal contratto o ordine, senza che gli venga fornita una motivazione per la sua decisione. L’ unico costo a carico de cliente in relazione al recesso dal contratto è il costo diretto della restituzione del prodotto (le spese di spedizione son a carico del cliente). Il consumatore dovrà restituire il prodotto al venditore entro e non oltre 14 giorni dalla comunicazione di recesso. Consigliamo di contattarci via e-mail o chiamarci al numero di telefono prima di effettuare un reso, in modo da poter concordare la migliore modalità di reso.
Descrizione del diritto di recedere dal contratto ai sensi dell’articolo 43, o notifica, se non dispone di tale diritto – in caso di recesso dal contratto, la società restituirà tutti i pagamenti ricevuti immediatamente o al più tardi entro 14 giorni dalla data ricezione dalla comunicazione di recesso dal contratto. Se il consumatore ha già ricevuto il prodotto e recede dal contratto, la restituisce o la consegna alla società o a una persona autorizzata dalla società ad accettate i prodotti, immediatamente o al massimo entro 14 giorni dalla comunicazione del recesso, a meno che la società non si offra essa stessa ad accettare la merce restituita. Si ritiene che il consumatore restituisca il prodotto in tempo se questi vengono inviati prima della scadenza del periodo di restituzione di 14 giorni.
La società può trattenere il rimborso dei pagamenti ricevuti fino all’accettazione dei prodotti restituiti oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito il prodotto. A meno che la società non offra la possibilità di ritirare essa stessa i prodotti restituiti.
Il recesso dal contratto non è previsto nei seguenti casi:
– se il prodotto è danneggiato, sporco o presenta tracce visibili di utilizzo (danno fisico, contatto con liquidi),
– se il dispositivo o il software contiene dati, immagini, impostazioni dall’utente,
– se gli accessori, le istruzioni, il software associato, il certificato di garanzia (o il siglo di sicurezza sono rotti) sono distrutti, sporchi o mancanti.
Formulario recesso del contratto: http://www.pisrs.si/Pis.web/npbDocPdf?idPredpisa=PRAV11915&type=pdf
In conformità con la legge sulla tutela dei consumatori, il cliente può avvisare la società entro 14 giorni dalla presa in consegna del prodotto (all’indirizzo e-mail: rook.tomazic@gmail.com o al numero di telefono +386 68 633 274).
DIRITTI D'AUTORE
Il negozio online Top izbira d.o.o. ha una propria produzione di custodie uniche. Per le immagini che vorresti avere in custodia, assicurati di avere i diritti d’autore per tutte le immagini che utilizzi. Il negozio online Topizbira.si non è responsabile per le custodie con diritti d’autore.
ACCESSO ALLE INFORMAZIONI
Il venditore conferma che fornirà le seguenti informazioni.
Identificazione della società (denominazione e sede legale della società e numero di registrazione), dati che consentono all’utente di comunicare in modo rapido ed efficiente (e-mail e telefono); disponibilità dei prodotti (ogni prodotto sul sito è disponibile entro 6-12 giorni se il prodotto non è in magazzino o 1-3 giorni se il prodotto è in magazzino); condizioni di consegna dei prodotti o di prestazione del servizio (modalità, luogo e termine di consegna); tutti i prezzi sono determinati in modo chiaro ed inequivocabile e viene chiaramente indicato se includono già le tasse e le spese di trasporto; modalità di pagamento e consegna; validità temporale dell’offerta; il termine entro il quale è possibile recedere dal contratto. Inoltre, se e quanto costa al cliente restituire il prodotto, una spiegazione della procedura di reclamo, comprese tutte le informazioni sulla persona di contatto o sul servizio clienti.
SPEDIZIONE
Il trasporto delle spedizioni è assicurato dalla GLS. La spedizione costa 2,90€, tranne in alcuni casi in cui offriamo la spedizione gratuita.
MODALITÀ DI PAGAMENTO
Il venditore consente i seguenti metodi di pagamento:
1. preso bonifico bancario secondo pre-fattura sul IBAN Top izbira d.o.o.,
2. contrassegno,
3. carta di credito o PayPal
PREZZI
I prezzi sono validi al momento. I prezzi cono validi in caso di pagamento con le modalità di pagamento sopra indicate. Cerchiamo di fornire le informazioni più aggiornate e precise, tuttavia, potrebbe accadere che le informazioni sul prezzo non siano corrette. In questo caso, o nel caso in cui il prezzo del prodotto cambi durante l’elaborazione dell’ordine, il venditore consentirà al cliente di recedere dall’acquisto, e allo stesso tempo proporrà al cliente una soluzione che sarà reciprocamente soddisfacenti. L’ acquisto è confermato quando il cliente riceve una conferma di acquisto via e-mail.
RECLAMI E DISACCORDI
Rispettiamo la legislazione sui consumatori e forniamo il massimo supporto al cliente in caso di disaccordi o reclami. La procedura di reclamo è confidenziale, se il cliente desidera presentare un reclamo, può farlo tramite e-mail (info@topizbira.si) o chiamando. In conformità con le norme legali, non riconosciamo alcun fornitore di servizi fuori risoluzione dei disaccordi dei consumatori da parte del tribunale in quanto responsabile della risoluzione dei disaccordi dei consumatori, che il consumatore può avviare in conformità con la legge sulla risoluzione extragiudiziale dei disaccordi dei consumatori. L’acquisto è possibile sul sito http://www.topizbira.si/ in tutta la Slovenia. In caso dei disaccordi, una piattaforma di risoluzione dei disaccordi è a disposizione sul sito web »SRPS«.